Corso Vittorio Emanuele, 171 00037 Segni (Roma)
+39 328 9150098
magicrainbow@virgilio.it
Prenota
Flying In The Sky – Il volo del falco pellegrino
Flying In The Sky
Flying In The Sky – Il volo del falco pellegrino

Siete pronti a provare una delle esperienze più adrenaliniche e divertenti della vostra vita? A pochi km dal  B&B Valmontone Magic Rainbow, in località Rocca Massima (LT), potrete planare nell’aria con Flying In The Sky, il volo del falco pellegrino, più comunemente chiamato il volo dell’angelo. La ZipLine più lunga e veloce del mondo è una delle principali attrazioni dei Monti Lepini e da anni richiama appassionati di volo da tutta Italia.

Inaugurata nel settembre del 2014, Flying In The Sky consente di provare l’emozione del volo in tutta sicurezza su un cavo d’acciaio lungo 2.225 metri alla velocità di oltre 150 km/h e godendo di un panorama mozzafiato. Tutte le attrezzature sono omologate UIAA e certificati TUV, SUD, e ISO9001.

Flying In The Sky

 

 

Come è ampiamente spiegato sul sito: «La struttura è costituita da un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri sospeso a un’altezza massima di 310 metri dal suolo il cui dislivello è di 350 metri. A differenza di altri sistemi quali deltaplano, parapendio ecc. la ZipLine è alla portata di tutti in quanto non necessita di particolari abilità o preparazione».

Ma capiamo meglio come funziona Flying In The Sky! Si parte da Rocca Massima, un borgo medievale a quota 730 metri. I partecipanti sono imbragati e appesi a un carrello che corre libero sulla ZipLine godendo dell’ebbrezza del volo e ammirando uno straordinario panorama che spazia dalle coste laziali ai colli albani fino ai monti abruzzesi.

Il percorso attraversa vasti uliveti e zone carsiche planando fino alle pendici del Monte S. Angelo, culla del Falco Pellegrino, un rapace che vive e nidifica in questa zona e al cui volo si ispira Flying In The Sky, proprio perché regala la sensazione unica di sentirsi un falco che si lancia in picchiata.

Il volo dura circa 2 km, a una velocità media di circa 110 km/h, e un picco massimo di 160km/h. Un’esperienza indimenticabile che si conclude in località Le Feora, a quota 380 metri. La rampa di arrivo è circondata dal verde di un giardino di ulivi, da qui – al ristoro Bar Mario –, una navetta vi riaccompagna al punto di partenza.

Flying In The Sky

Il settore tirrenico pre-appenninico dei Monti Lepini è ricco di contrasti. Queste antiche terre regalano scorci da alta montagna e paesaggi più solari e mediterranei, in un ambiente generoso in cui dominano colline, ripidi pendii sassosi e ampie vallate, con una vegetazione che alterna boschi, campi coltivati e praterie. Durante il vostro volo del falco pellegrino il mare, in lontananza, vi accoglierà in un simbolico e caldo abbraccio. Insomma, Flying In The Sky è davvero un’esperienza da provare, almeno una volta nella vita!

Qui alcuni dati tecnici:

Lunghezza Percorso: 2225 metri
Altezza Massima: 310 metri
Quota di Partenza: 730 metri
Quota di Arrivo: 380 metri
Velocità Massima: 160 Km/H

Flying In The Sky

I costi sono competitivi: 35 euro per il volo singolo e 60 euro per quello in coppia. Ci sono inoltre numerose offerte: per famiglie, secondo volo nella stessa giornata e gruppi. È possibile inoltre attivare abbonamenti nominali o per volo in coppia. Il costo della ripresa video è di 15 euro ma se avete la vostra GoPro scende a 5 euro.

Il B&B Magic Rainbow è a Segni, a pochi km da Roccamassima, la location perfetta per programmare un’esperienza unica e irripetibile. Prenotate ora la vostra stanza!

 

Scoprite le nostre offerte per il weekend!

Prenotate ora la vostra stanza nel nostro B&B! Vi aspettiamo! 

 

Courtesy foto e video: Flying In The Sky. 

 

 

Lascia un Commento