Corso Vittorio Emanuele, 171 00037 Segni (Roma)
+39 328 9150098
magicrainbow@virgilio.it
Prenota
Cosa vedere
I nostri consigli su cosa fare e cosa vedere vicino il b&b. Divertimento, natura, shopping e cultura. Ecco cosa non puoi perderti durante il tuo soggiorno al b&b Magic Rainbow.

I nostri consigli su cosa vedere a Segni e cosa fare nei dintorni del b&b Magic Rainbow. Potete scegliere tra divertimento, shopping, natura, storia e cultura. 

Due, tre, quattro giorni…puoi ottimizzare la tua vacanza a seconda del tempo che hai a disposizione e scegliere cosa vedere.




VISITA SEGNI

Gita di 1 giorno (Distanza dal b&b 1 Km)

cosa vedere a segniCosa vedere a Segni ? il centro storico! La città di Segni è famosa per il suo patrimonio storico-culturale racchiuso tra le sue mura. Segni, una tra le più antiche colonie romane, conserva importantissimi complessi archeologici, pezzi unici che richiamano visitatori e studiosi da tutto il mondo. Il centro storico è circondato da una cinta di mura poligonali, in parte ancora ben conservate, lungo il quale si aprono numerose porte fra le quali di eccezionale interesse sono la Porta Saracena e la Porta Foca. Il tracciato è visitabile percorrendo suggestivi stradelli pedonali lastricati. Sull’acropoli della città antica, in un punto di elevato valore paesaggistico, meritano una visita gli imponenti resti di un gigantesco complesso architettonico con le strutture del tempio di Giunone Moneta e la vicina cisterna romana. Altre aree archeologiche, visitabili dietro prenotazione, sono quelle del foro, con i resti di un grande criptoportico, il ninfeo repubblicano, con la splendida decorazione a mosaico delle pareti e, infine, l’Area di Porta Maggiore, con due grandi cisterne sotterranee. Il Museo Archeologico Comunale ospitato in un palazzo del XIII secolo, rende comprensibile con le sue curatissime sale espositive di moderna concezione, il significato di questi complessi nel loro originario contesto urbanistico e architettonico e costituisce una necessaria e piacevole introduzione didattica alla visita dei vari nuclei monumentali della “città museo”. Oltre alla città romana recenti ricerche si stanno occupando dell’assetto urbanistico e medioevale del centro storico. Meritano ancora di essere ammirati palazzo Cremona, palazzo Geoffroy, la loggetta medioevale, tutti lungo via Dante, palazzo Conti, l’ex palazzo della Comunità, attualmente sede del Museo Archeologico Comunale.

Chiese e Palazzi Pubblici: La Cattedrale, San Pietro, Il Seminario, Santo Stefano, Chiesa del Gesù

Clicca qui se vuoi prenotare una visita guidata


cosa vedere a romaROMA

Gita di 1 o 2  giorni  (Distanza dal b&b 50 Km)

Il b&b Magic Rainbow è vicino Roma, raggiungibile in auto in 50 minuti, ai nostri ospiti che hanno qualche giorno in più consigliamo di dedicare almeno una o due giornate per visitare la città eterna. Con 3.000.000 circa di abitanti è il comune più popoloso d’Italia e una delle città più visitate al mondo. Roma, cuore della cristianità cattolica, è l’unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero Stato, il Vaticano ed il Papa. Non è facile indicare in poche righe cosa vedere a Roma, sono tantissimi i monumenti storici, ma di seguito troverete indicati quelli che non potete assolutamente non vedere, anche se avete solamente 1 o 2 giorni a disposizione.

 

  • Colosseo
  • Pantheon
  • Fontana di Trevi
  • Piazza Navona, Piazza di Spagna e Piazza Venezia
  • San Pietro e Musei vaticani
  • Trastevere
  • Fori Imperiali
  • Villa Borghese

villa d'este tivoliVILLA D’ESTE

Gita di 1 giorno  (Distanza dal b&b 40 Km)

Villa d’Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco. Il giardino va per di più considerato nello straordinario contesto paesaggistico, artistico e storico di Tivoli, che presenta sia i resti prestigiosi di ville antiche come Villa Adriana, sia un territorio ricco di forre, caverne e cascate, simbolo di una guerra millenaria tra pietra e acque. Le imponenti costruzioni e le terrazze sopra terrazze fanno pensare ai Giardini pensili di Babilonia, una delle meraviglie del mondo antico, mentre l’adduzione delle acque, con un acquedotto e un traforo sotto la città, evidenzia le immense abilità dei Romani. Allo scoppio della prima guerra mondiale la villa entrò a far parte delle proprietà dello Stato Italiano, fu aperta al pubblico e interamente restaurata negli anni 1920-30. Un altro radicale restauro fu eseguito, subito dopo la seconda guerra mondiale, per riparare i danni provocati dal bombardamento del 1944. A causa delle condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli, i restauri si sono da allora susseguiti quasi ininterrottamente nell’ultimo ventennio (fra questi va segnalato almeno il recente ripristino delle Fontane dell’Organo e del Canto degli Uccelli.


castello di sermoneta CASTELLO DI SERMONETA

Gita di 1 giorno abbinata al vicino Giardino di Ninfa (Distanza dal b&b 35 Km)

Sicuramente nei consigli su cosa vedere c’è questo meraviglioso castello. E’ un insediamento di origine medievale munito di mura, con torri semicilindriche ed un grandioso e ben conservato castello. Nel XII secolo Sermoneta appartenne alla Chiesa; nel 1222 fu feudo degli Annibaldi e nel 1297 fu acquistata dai Caetani che ne rimasero definitivamente proprietari. Il Castello Caetani è uno dei più noti esempi di architettura difensiva del Lazio; iniziato probabilmente nell’ XI secolo, si presenta all’esterno con una complessa serie di baluardi e di camminamenti che si appoggiano al grandioso nucleo centrale disposto intorno ad una corte con pozzo. Strutturalmente si compone di un mastio con notevole torre del secolo XIII, di una costruzione del 1400 e di una casa fortificata (Casa del Cardinale).

 

 

 

Contattaci e ti aiuteremo a pianificare al meglio la tua vacanza al b&b Magic Rainbow

Logo magic rainbow  +39 328 9150098

 magicrainbow@virgilio.it