Corso Vittorio Emanuele, 171 00037 Segni (Roma)
+39 328 9150098
magicrainbow@virgilio.it
Prenota
Scegliere un bed and breakfast : ecco 7 motivi per farlo
colazione b&b
Scegliere un bed and breakfast : ecco 7 motivi per farlo

L’atmosfera familiare e l’ottimo rapporto qualità prezzo sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere un bed and breakfast. Alloggiare in un B&B è oggi una delle soluzioni più praticate dai turisti in ogni angolo del pianeta. Molte persone apprezzano infatti i tanti vantaggi e la completa autonomia che questo tipo di strutture ricettive assicurano.

Vediamo allora quali sono le 7 ragioni per scegliere un B&B e non smettere più di farlo…

1) Accoglienza familiare

Una cosa è certa, se avete intenzione di scegliere un bed and breakfast sappiate che vi sarà sempre garantita la piena ospitalità e un’atmosfera familiare. Chiunque scelga di aprire quest’attività, ovunque si trovi, di certo, ha uno spiccato senso per l’accoglienza e tutte le qualità necessarie a relazionarsi con clienti di qualsiasi tipo, rispettando e soddisfacendo molte delle richieste e avendo un’attenzione personale all’ospite. La flessibilità negli orari e la possibilità di avere le chiavi d’ingresso garantiscono inoltre quella speciale sensazione di sentirsi a casa propria anche in vacanza.

scegliere di pernottare in un bed and breakfast

 

2) Cultura e tempo libero

Se decidete di scegliere un bed and breakfast, sappiate che ogni B&B ha caratteristiche proprie che si adattano alla cultura e alle tradizioni del luogo in cui è attivo. In questo senso il ruolo dei padroni di casa è essenziale poiché possono consigliare al meglio i propri ospiti sulla bellezza e le opportunità offerte dal territorio in cui vivono. Quindi non esitate a chiedere consigli sull’offerta artistica, naturale, sportiva ed enogastronomica della zona in cui siete in vacanza.

3) Cibo fresco e genuino

La colazione è il pasto più importante della giornata e per un B&B preparare del buon cibo è il modo migliore per prendersi cura dei propri clienti. Potete star certi infarti che l’offerta sarà curata in ogni dettaglio e che su richiesta anche le esigenze più particolari, gusti o intolleranze ad esempio, saranno soddisfatte. Dalle torte fatte in casa alle spremute di frutta fresca, dai salumi e formaggi di produzione locale al pane appena sfornato, dai cornetti fragranti alle marmellate bio, fino ai prodotti di stagione a km0… avrete davvero l’imbarazzo della scelta perché per ogni B&B che si rispetti la colazione è davvero un motivo d’orgoglio.

perchè scegliere un b&b

 

4) Servizi inclusi

Queste strutture ricettive offrono un’ampia gamma di servizi inclusi nel prezzo del pernottamento: Wi-Fi, TV , parcheggio e servizio navetta, colazione personalizzata, acqua e snack e così via. Molti dei B&B propongono biglietti scontati per parchi tematici, musei, spettacoli o eventi presenti nel territorio.

5) Camere e bagno

Le camere sono arredate con cura e spesso ogni stanza è diversa dall’altra. In alcuni troverete arredi di design, altre avranno colori diversi e altre ancora saranno a tema e in bagno non mancheranno i prodotti di base per la cura del corpo così come docce e vasche idromassaggio. Buon gusto è la parola che meglio si adatta a descrivere questa caratteristica tipica dei migliori B&B.

6) Costi competitivi

I costi di una stanza e della prima colazione sono davvero competitivi. Avrete tutti i confort che merita il vostro soggiorno a prezzi onesti, abbordabili e adeguati a ogni categoria di viaggiatore: dai giovani alle famiglie, dalle coppie ai single.

7) Originalità

Una cosa è certa, nessun B&B sarà mai uguale a un altro. Ogni struttura in cui sarete ospiti vi resterà nel cuore per le sue caratteristiche speciali e sempre originali.

Prenotate ora la vostra stanza nel nostro B&B! Vi aspettiamo!

I Bambini

I Bambini che non superano 1 metro di altezza usufruiscono gratuitamente dell’offerta pernottando nel letto con i genitori.  Scoprite le nostre offerte per il weekend!

Courtesy immagini: Unsplash.com

Lascia un Commento